TEMPI DI SPEDIZIONE
Le nostre tempistiche di spedizione della merce variano in base alla disponibilità dell’articolo.
Gli ordini con prodotti DISPONIBILI vengono consegnati al corriere entro 5 giorni lavorativi (dal lunedi al venerdi) dalla ricezione del pagamento dell’ordine. In caso di ordini con prodotti ORDINABILI, la tempistica è espressa all’interno dell’articolo stesso.
Un articolo è ordinabile se viene prodotto direttamente in azienda e bisogna attendere che sia ultimata la lavorazione o se siamo in attesa che il prodotto ordinato presso il nostro fornitore ci venga consegnato.
Se si stanno acquistando più articoli, l’ordine verrà spedito solamente quando tutti gli articoli saranno disponibili.
Al momento della spedizione invieremo una e-mail di conferma con l’indicazione del trasportatore al quale abbiamo affidato la merce. Il corriere, successivamente, invierà per e-mail il tracking per poter monitorare la consegna.
TEMPI DI CONSEGNA
Le tempistiche di consegna dei corrieri dipendono dalla destinazione dell’ordine e dal volume degli articoli ordinati.
Per spedizioni in Italia la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi (dal lunedi al venerdi), con l’eccezione della Sicilia e della Sardegna per le quali i corrieri impiegano 4-5 giorni lavorativi (dal lunedi al venerdi).
In caso di isole minori e località disagiate o di spedizioni voluminose le tempistiche di consegna potrebbero subire dei ritardi.
Per spedizioni al di fuori del territorio italiano la consegna avviene entro 4 giorni lavorativi (dal lunedi al venerdi).
In caso di spedizioni voluminose le tempistiche sono di circa 7 giorni lavorativi (dal lunedi al venerdi).
Gli ordini che comprendono articoli appartenenti alla categoria “merci pericolose” non possono essere affidate a un corriere espresso poiché il loro trasporto necessita di apposite autorizzazioni. Le tempistiche di consegna di queste spedizioni sono di 4-5 giorni lavorativi (dal lunedi al venerdi) in Italia e 7 giorni lavorativi (dal lunedi al venerdi)all’estero.
Le tempistiche di consegna sono solo indicative e possono variare in determinati periodi dell’anno.
In caso di giacenza verrà richiesto in automatico un secondo tentativo di consegna con un preavviso telefonico.
Per ritardo o mancata consegna o per avere maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il trasportatore ai seguenti contatti:
- GLS – 199 151 188
- TNT – 199 803 868
- SDA – 199 113 366
- BRT – https://www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do
PRATICA DANNO
Per l’apertura di una pratica danno causato dal corriere durante il trasporto, inviare segnalazione con relative foto all’indirizzo e-mail commerciale@tanzilli.it entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna. Non verranno accettati reclami oltre i 7 giorni.
FAQ
Ho intenzione di fare un ordine sul vostro sito, ma le spese di trasporto sono troppo elevate. È possibile avere una riduzione?
No, ci dispiace, non è possibile avere riduzioni sul costo del trasporto. Nel caso in cui si dovesse riscontrare un’anomalia o sproporzione tra il totale dei prodotti e il costo del trasporto, per avere una risposta puoi inviare una mail all’ufficio commerciale al commerciale@tanzilli.it
Quando arriva la mia merce?
Se al momento dell’ordine, tutti i prodotti sono contrassegnati come disponibili, la tempistica di spedizione è indicata chiaramente sul sito. Se invece hai ordinato articoli “ordinabili”, la tempistica di spedizione è riportata all’interno dell’articolo stesso. Se stai riscontrando un ritardo sul tuo ordine, puoi richiedere maggiori informazioni contattando l’ufficio commerciale: commerciale@tanzilli.it
Quali sono le vostre tempistiche di spedizione?
La spedizione è prevista entro circa 4 giorni lavorativi per gli articoli “disponibili”. Se invece hai ordinato articoli “ordinabili”, la tempistica di spedizione è riportata all’interno dell’articolo stesso. ATTENZIONE! Non effettuiamo spedizioni parziali, ma un’unica spedizione quando tutti i prodotti saranno disponibili. Al momento della spedizione riceverai una email di conferma con le informazioni relative al corriere, incluso il tracking per monitorare la consegna.
Nel carrello, selezionando la mia nazione, è apparso il messaggio “Ci scusiamo, ma per la zona scelta, riceverai un preventivo per le spese di spedizione”.
Puoi procedere con l’ordine inserendo i tuoi dati. L’ordine è incompleto perché mancano le spese di trasporto per la nazione selezionata. Il sistema non può calcolarlo in automatico per cui riceverai a breve una copia dell’ordine aggiornata comprensiva delle spese di trasporto.
Posso mandare il mio corriere a ritirare l’ordine?
Sì. All’interno del carrello puoi selezionare “Ritiro presso sede”. Procedendo con l’ordine, ci sarà uno spazio per le note in cui potrai specificare il corriere predisposto per il ritiro. Non appena la merce sarà pronta ti invieremo una email con peso e misure dell’imballaggio e l’indirizzo del magazzino per incaricare il tuo trasportatore.
Posso ritirare personalmente il mio ordine?
Sì. All’interno del carrello puoi selezionare “Ritiro presso sede”. Procedendo con l’ordine, ci sarà uno spazio per le note in cui potrai specificare che passerai personalmente al punto vendita a ritirare i prodotti. ATTENZIONE! Potrai recarti in sede per il ritiro solo dopo essere stato informato telefonicamente che la merce è pronta.
Le spese di trasporto per i paesi dove è prevista la dogana sono comprensive anche dei costi di sdoganamento?
Lo sdoganamento è escluso dai costi previsti dal sito.
Come faccio a sapere quando il corriere consegna il mio ordine?
Non appena la merce viene affidata al corriere, riceverai una email con il numero di tracking per tracciare la spedizione.
Nel caso ci siano problemi con la consegna e la merce risulti danneggiata o non conforme come dobbiamo procedere?
Al momento della consegna controlla la merce e verifica se i colli siano integri; accetta sempre la merce con riserva di controllo e comunica tempestivamente le anomalie riscontrate inviando una mail dettagliata a commerciale@tanzilli.it
Ho ricevuto la merce, ma uno o più articoli risultano mancanti.
Hai controllato tutti gli imballaggi e gli spazi all’interno di pentole/serbatoi/scatole? Se un prodotto o più articoli risultano mancanti, contatti l’ufficio commerciale: commerciale@tanzilli.it
È possibile monitorare la spedizione?
Si. Al momento della spedizione riceverai il tracking tramite email per monitorare la spedizione. Nel caso in cui il tuo ordine venisse non spedito con un corriere espresso, riceverai comunque una email con i contatti del trasportatore in modo da ricevere indicazioni sulla consegna.
Dal tracking risulta che il corriere è già passato, ma non ero presente.
Non appena riceveremo comunicazione di giacenza per “destinatario assente”, procederemo con il richiedere un nuovo tentativo di consegna con preavviso telefonico.
Dal tracking risulta che il corriere ha già tentato la consegna ma, nonostante fossi sempre all’indirizzo indicato, non è passato nessuno.
Puoi inviare una email a commerciale@tanzilli.it per segnalare la problematica riscontrata. Contatteremo il corriere per una verifica e richiederemo un nuovo tentativo di consegna con preavviso telefonico.
Il corriere ha tentato la consegna dell’ordine, ma il materiale era visibilmente danneggiato e ho rifiutato la spedizione. Quando procederete con una nuova spedizione?
Per procedere con la nuova spedizione dobbiamo attendere che il materiale rientri in magazzino. Il rientro dell’ordine potrebbe tardare qualche giorno a causa della gestione della pratica e del danno con il corriere.
È possibile richiedere una spedizione urgente?
Le gestione degli ordini avviene cronologicamente e per correttezza di tutti i clienti non ci è possibile dare priorità ad un ordine rispetto agli altri. Tutti gli ordini vengono gestiti e spediti nel più breve tempo possibile.
È possibile modificare l’indirizzo di spedizione dopo aver concluso l’ordine?
Sì, è possibile, ma se l’ordine è concluso (vale a dire, se hai ricevuto la email di conferma di pagamento da parte dell’azienda TNZ) non puoi farlo autonomamente tramite il tuo profilo. Puoi mandarci la tua richiesta di modifica scrivendo ai contatti indicati sul nostro sito.
È possibile modificare l’indirizzo di spedizione dopo che l’ordine è stato spedito?
È possibile provare a richiedere la variazione dell’indirizzo di consegna al corriere, ma non possiamo garantire la buona riuscita dell’operazione di modifica perché dipende dallo stato del transito della spedizione. Puoi mandarci la tua richiesta di modifica scrivendo una email a commerciale@tanzilli.it
Ho ricevuto un prodotto diverso rispetto a quello ordinato.
Puoi inviarci la segnalazione tramite una mail a commerciale@tanzilli.it, allegando una foto dell’articolo ricevuto in modo da poter effettuare una verifica e specificando il numero di ordine e l’articolo ordinato non-ricevuto.
Ho acquistato un articolo sul vostro sito secondo quanto riportato sulla descrizione ma, una volta ricevuto, le caratteristiche non corrispondono a quelle indicate.
Puoi inviarci la segnalazione tramite email a commerciale@tanzilli.it, specificando il numero d’ordine e spiegando le caratteristiche che non corrispondono a quelle presenti nella descrizione sul sito internet. Se è necessario per far capire meglio la problematica, è opportuno allegare anche una foto o un video esplicativo.
È possibile ritirare direttamente la merce presso la filiale del corriere?
Sì. È possibile richiedere il ritiro in fermo deposito dell’ordine. Puoi farlo scrivendo nell’indirizzo di spedizione il corriere desiderato e l’indirizzo della filiale dove vuoi ritirare.
Non sono attrezzato per lo scarico del materiale ordinato, è possibile programmare lo scarico con la sponda idraulica?
Certo, l’importante è specificare questa tua necessità al momento dell’ordine, nello spazio dedicato alle note. Al momento della spedizione verrà segnalato al corriere selezionato per la consegna.
C’è un supplemento per le spedizioni in Sicilia?
Non sono previsti supplementi per le spedizioni In Sicilia.
Sono previsti costi aggiuntivi di trasporto per le isole in Italia?
Non sono previsti costi aggiuntivi per le isole in Italia
Dal tracking risulta che la spedizione è stata consegnata, ma non ho ricevuto nulla.
Puoi inviare una email ai contatti indicati sul nostro sito per verificare chi ha ricevuto la consegna del materiale al tuo posto. Verrà richiesto al corriere di controllare la firma sulla bolla di consegna in modo da risalire al ricevente. Se non è un tuo conoscente procederemo con l’apertura della pratica per disconoscimento firma.
È possibile richiedere di NON spedire con un determinato corriere?
Se hai avuto difficoltà con le consegne da parte di un corriere specifico, puoi indicarlo nelle note del tuo ordine in modo da tenerne conto, se possibile, in fase di spedizione.
Posso avere il numero del corriere per accordarmi sulla consegna?
Non gestiamo direttamente noi le consegne delle spedizioni. Puoi consultare il tracking della spedizione e contattare la filiale che ha in carico la tua spedizione.
Il corriere può richiedermi un supplemento?
No, in nessun caso. Non bisogna corrispondere al corriere somme di denaro, se non la somma prevista nel caso di pagamento in contrassegno.
Il corriere mi ha richiesto il numero di carta di credito, cosa devo fare?
Si consiglia fortemente di non fornire mai il proprio numero di carta di credito.
Mi è arrivata una mail con un link dove si richiede un supplemento per il trasporto, cosa devo fare?
Non cliccare mai sui link nel caso dovessero arrivare per e-mail dai corrieri, dove si richiede un supplemento per il trasporto e soprattutto NON INSERIRE IL NUMERO DI CARTA DI CREDITO.
Se acquisto più articoli, devo sommare le singole spese di trasporto?
Per procedere, devi aggiungere tutti gli articoli che desideri acquistare nel carrello. Selezionando il tipo di spedizione “Corriere” potrai visualizzare il totale delle spese di trasporto. Queste vengono calcolate in automatico dal sistema in base ai volumi inseriti nel carrello, in relazione alle tariffe dei trasportatori e non corrispondono alla somma delle singole spese di trasporto.